Ufficio Segretario Comunale

Ufficio del Segretario comunale. Si occupa della gestione amministrativa e del supporto agli organi istituzionali del Comune.

Competenze

  • Segreteria del Sindaco (gestione appuntamenti, corrispondenza in genere, cerimoniale) 
  • Incarico addetto stampa 
  • Segreteria organi collegiali (Giunta, Consiglio e Commissioni), convocazioni sedute e iter delle deliberazioni, surroghe, gettoni, etc 
  • Anagrafe degli Amministratori locali 
  • Rapporti istituzionali 
  • Cura degli adempimenti relativi a ricorrenze nazionali e civili 
  • Supporto in materia di anticorruzione e whistleblowing 
  • Supporto in materia di trasparenza, accesso agli atti e tenuta registro degli accessi 
  • Supporto in materia di controlli interni 
  • Attività di vigilanza sul rispetto delle disposizioni anti-contagio, su tutto il territorio di competenza, delle disposizioni in continua evoluzione quali: o DD.PP.CC.MM o DL 
  • Accertamento violazioni (depenalizzate) e gestione completa del procedimento sanzionatori

Struttura

Tipo di organizzazione

Ufficio
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