Nuovo sistema tariffario per il servizio idrico

nuove tariffe servizio idrico

Per le utenze domestiche residenti (ovvero le forniture a servizio di unità immobiliare ad uso abitativo con residenza anagrafica), l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) ha introdotto nuovi criteri di calcolo dei corrispettivi basati sui consumi effettivi pro-capite. Questo consente ai nuclei familiari più numerosi di accedere ad una fascia agevolata più ampia, che aumenta progressivamente in base al numero dei componenti.

In qualsiasi momento, in caso di utenze domestiche residenti è possibile comunicare al proprio gestore del servizio idrico, compilando un modulo , il numero dei componenti del nucleo familiare, che verrà considerato ai fini delle future fatturazioni.

Per consentire alle famiglie composte da almeno 4 persone di accedere alla fatturazione pro-capite anche sui consumi pregressi , viene data la possibilità di comunicare la composizione del proprio nucleo familiare entro il 30 novembre 2020.

La Delibera ARERA prevede l’applicazione delle nuove tariffe sui consumi effettuati dal 1° gennaio 2018. L’applicazione, con conguaglio in bolletta, partirà dal 1° gennaio 2021.

volantino nuovo tariffario servizio idrico

Note: volantino nuovo tariffario servizio idrico

Data: 12/11/2020 Ultima modifica: Gio, 12/11/2020 - 09:20
Pubblicato da: servizi sociali Fonte: Azienda Speciale Provinciale per la regolazione e il controllo della gestione del Servizio Idrico Integrato