Uffici

Gli uffici, o unità organizzative, del comune hanno un ruolo di aggregazione funzionale di compiti.

Uffici

Ufficio Anagrafe - Stato Civile - Leva - Elettorale - Cimiteri

Ufficio del responsabile dei servizi Demografici. Gestisce le registrazioni anagrafiche e lo stato civile della popolazione comunale.

Ufficio Polizia Locale

Ufficio del responsabile della Polizia Locale. Questo ufficio garantisce la sicurezza e l'ordine pubblico nel territorio comunale.

Ufficio Protocollo

Ufficio del responsabile del Protocollo. Gestisce la registrazione e l'archiviazione della corrispondenza in entrata e in uscita del Comune.

Ufficio Ragioneria

Ufficio responsabile della ragioneria. È l’ufficio responsabile della gestione finanziaria e del bilancio comunale.

Ufficio Segretario Comunale

Ufficio del Segretario comunale. Si occupa della gestione amministrativa e del supporto agli organi istituzionali del Comune.

Ufficio Segreteria - Caccia - Sport - Boschi - Associazioni

Ufficio della Segretaria comunale. Si occupa della gestione amministrativa e del supporto agli organi istituzionali del Comune.

Ufficio Servizi Sociali

Ufficio responsabile dei servizi Sociali. Questo ufficio si dedica al benessere della comunità, offrendo supporto e servizi alle fasce più deboli della popolazione.

Ufficio Tecnico

L’Ufficio Tecnico si occupa della gestione tecnica, amministrativa e operativa delle attività legate al territorio comunale.

Ufficio Tributi – Istruzione - Cultura

Ufficio del responsabile della gestione dei Tributi. Questo ufficio si occupa della gestione delle entrate tributarie del Comune, assicurando una corretta applicazione delle imposte locali.

Ufficio relazioni con il pubblico

Il punto di accesso unico del cittadino e delle imprese per la presentazione di richieste, segnalazioni e reclami, per la consegna ed il ritiro di documentazione.

Sito web OpenCity Italia distributed by 3PItalia · Accesso redattori sito