Prenotazione Passaporto on line

Dal sito del Ministero dell'Interno del 22.12.2010:"Il servizio è disponibile sul sito interne della Polizia di Stato.
Non più code agli sportelli e in commissariati solo per consegnare la documentazione.
Le festività di fine anno portano una novità: si potrà richiedere il passaporto compilando la domanda direttamente sul web.
Il sistema informatizzato permette di scegliere il luogo (Questura o Commissariato), il giorno e l'ora per la consegna della documentazione e per la rilevazione delle impronte digitali, diventata obbligatoria da maggio scorso per il rilascio del passaporto bioimetrico. Inoltre, anche dopo aver fissato l'appuntamento è possibile cambiarlo sempre on-line, annullando quello precedente.

Il servizio raggiungibile si https://www.passaportonline.poliziadistato.it si chiama 'Agenda passaporto', è totalmente gratuito e consente al cittadino sia di specificare eventuali urgenze nell'avere il documento d'epatrio che di avere la ricevuta della prenotazione con l'indicazione della documentazione da presentare.

Non hai internet? Nessun problema, basta richiedere la prenotazione on-line attraverso i comuni di residenza o presso le stazioni dei Carabinieri, sono sufficienti un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

Questa nuova possibilità ideata per avvicinare la P.A. alle esigenze della cittadinanza è stata realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con l'Istituto poligrafico e zecca dello Stato e il Ministero degli Affari Esteri"

Ultima modifica: Mer, 20/01/2016 - 17:23