SERVIZIO PASTI A DOMICILIO PER ANZIANI

servizio pasti a domicilio

Il Comune di Polaveno ha stipulato apposita convenzione con il Comune di Sarezzo per erogare il servizio pasti a domicilio agli anziani residenti a Polaveno al fine di consentire la permanenza della persona anziana o in difficoltà nel suo ambiente familiare e abitativo.

I pasti vengono prodotti e confezionati presso il Centro Unico di Cottura della Residenza Sanitaria Assistenziale Comunale di Sarezzo.

Sono a disposizione più menù settimanali a scelta, predisposti dal personale del Centro Unico di Cottura in collaborazione con la Direzione Sanitaria della RSA.

Gli utenti del servizio pasti a domicilio sono muniti di un forno a microonde, fornito dal Comune di Sarezzo in comodato d’uso gratuito per il riscaldamento dei pasti consegnati e sono appositamente formati in merito all’utilizzo dello stesso dal personale della Cooperativa che svolge il servizio di consegna.

I pasti vengono distribuiti nella fascia oraria dalle 10,30 alle 12,30.

La consegna dei pasti a domicilio avviene all’interno di un rapporto con l’utente che tenga conto della finalità del servizio (tendere a consentire la permanenza della persona nel proprio ambiente).

Il menù è composto da: primo piatto, secondo piatto, contorno, pane, acqua/vino, frutta di stagione.

Il personale di cucina del Centro Unico di Cottura è adeguatamente formato e attrezzato per la preparazione di diete speciali che rispondano alle esigenze alimentari di utenti che soffrono di allergie o intolleranze certificate.

Fino al permanere dell’emergenza sanitaria, verranno rispettati gli specifici e rigorosi protocolli di sicurezza messi in atto per dare attuazione alle disposizioni normative volte al contenimento del diffondersi dei contagi da COVID 19.

Come accedere?

La richiesta va presentata, previio appuntamento, all'Ufficio Amministrativo Servizi Sociali del Comune (tel. 030 8940955 int. 1) o all'Assistente sociale, Dott.ssa Giorgia Baiguera (tel. 3346328778), su apposita modulistica, compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal richiedente.

Il richiedente può essere anche un parente o un delegato della persona oggetto del servizio.

Al modulo di richiesta devono essere allegati i seguenti documenti:

• documento d'identità del richiedente;
  • attestazione ISEE in corso di validità, SOLO se il beneficiario del servizio richiede compartecipazione al pagamento dei pasti da parte del Comune

Il costo del pasto è di euro 8,50.

Data: 07/10/2021 Ultima modifica: Gio, 07/10/2021 - 10:20
Pubblicato da: SERVIZI SOCIALI Fonte: SERVIZI SOCIALI